Quando vedo manga anime o dorama, incentrati sugli autori di manga e sulle loro vite (di stenti) mi chiedo sempre come sia possibile che in un paese come il Giappone, in cui il manga e tutto quello che ne deriva smuovono un enorme mercato, basti solo pensare al manga di successo che diventa anime, l'anime che diventa poi live action e film, il merchandising, cospaly, riviste, il mondo della musica ecc, come in tutto questo, gli autori prendono due soldi e fanno una vita alquanto miserabile.
martedì 29 settembre 2020
Nee Sensei, Shiranaino? ねぇ先生,知らないの?
Eccomi di nuovo qui a consigliare un dorama! Nee Sensei, shiranai no? è una mini serie di sole sei puntate. Un dorama a dire il vero per ragazze, di una storia d'amore, che procede anche lento, ma dove la protagonista è una mangaka. Alla fine lo ho visto tutto, ero curioso di sapere se lui alla fine ce la faceva... ma non svelo niente altrimenti si rovina l'unica cosa che spinge a vederlo. Nonostante questa descrizione, i protagonisti sono belli ed è carino da vedere a tempo perso ma senza pretese.
giovedì 10 settembre 2020
Agenda 2021 Moleskine & Maneki Neko
Per il 2020 il protagonista era Doraemon, quest'anno la linea 2021 è dedicata ai maneki neko. In diversi formati, varianti di copertina e anche con pagine bianche, sembra che l'omaggio al Giappone si rinnovi. All'interno il classico foglio con gli adesivi, un segnalibro e dietro la fascetta, altri maneki neko nascosti a sorpresa!
Iscriviti a:
Post (Atom)