giovedì 22 ottobre 2015

きゃりーぱみゅぱみゅ - Crazy Party Night ~ぱんぷきんの逆襲

Pamyu-Crazy Party Night-Pumpkins Strike Back

Video di Halloween di Kyari Pamyu Pamyu, le Idol del J-Pop non si fanno mancare nienteeee!!

martedì 6 ottobre 2015

Aeroporto di Haneda, Tokyo 羽田空港

5F Observation Decks
Tokyo ha due aeroporti, Haneda e Narita, il primo vicino alla città il secondo decisamente più lontano. Se viaggiate con Alitalia, così come anche con molte altre compagnie, non vi capiterà mai di atterrare al comodo aeroporto di Haneda, infatti nonostante io sia stato in Giappone già 5 volte, solo una sono atterrato su Haneda. 
3F departure lobby
L'aeroporto di Haneda è maggiormente utilizzato per i voli nazionali, mentre sull'Aeroporto Internnazionale Narita, come dice il nome stesso, viaggiano in genere i voli internazionali. Con le dovute eccezioni ovviamente, infatti alcune compagnie aeree come Jal e ANA atterrano in entrambi gli aeroporti. Avevo da tempo la curiosità di atterrare ad Haneda per vedere come è il secondo aeroporto della capitale nipponica e devo dire che ovviamente non sono rimasto deluso!
departure lobby
Essendo molto più vicino a Tokyo si arriva alla capitale in circa 15 minuti, contro i 60 minuti che servono in genere arrivando da Narita, è collegato tramite due linee: una la Tokyo Monorail l'altra la Keikyu Line. Io ho utilizzato la monorail, con la quale si arriva alla stazione snodo di Hamamatsucho, dove si incrociano la Yamanote line, la Oedo line e l'Asakusa line, dalle quali si ha completo accesso a tutto l'area di Tokyo. Ho tra l'altro usato la mia Suica per fare questa tratta con la monorail, senza dovermi preoccupare di fare biglietti vari e code, insomma una comodità unica. E' stato anche piacevole il paesaggio, essendo quasi completamente una linea di superficie, la monorail per lunghi tratti viaggia praticamente sopra un fiume o canale.
4F Edo Koji
Il terminal nella zona che precede il passaggio del check-in prima di ripartire, al quarto piano, ha un'area con punti ristoro e negozi vari tra cui un banchetto di bento con anguilla e una libreria. Ma la cosa degna di nota che vale un giretto, o che può essere considerata trash a seconda dei punti di vista, è come è "agghindata" quest'area. E' una riproduzione di vie commerciali di un quartiere tradizionale in stile Edo, o così vorrebbe sembrare, ma al coperto, difficile da spiegare credo che le foto sapranno chiarire meglio delle mie parole questo luogo...
5F Tokyo Pop Town
Al quinto piano è interessante l'osservatorio e diversi negozietti dove comprare gli ultimi souvenir quali calamite, ventagli e simili. Fra questi negozi una mini filiale dell'Hakuhinkan Toy Park di Ginza. Attenzione a scatenare qui la vostra smania di acquisti compulsivi, dovrete poi ancora attraversare il controllo del bagaglio a mano!
3F departure lobby
3F departure lobby



4F Edo Koji
4F Okonomi Yokocho
4F Okonomi Yokocho


departure lobby
5F Tokyo Pop Town