venerdì 23 agosto 2013

Presto al cinema 47 Ronin e Evangelion 3.0

Ecco il trailer del nuovo film fantasy con Keanu Reeves ispirato alla figura storica dei 47 Rōnin, ovviamente essendo un fantasy ci sono molti effetti speciali e la trama non segue le vere vicende storiche di questi samurai.



Altro trailer da segnalare è quello di EVANGELION 3.0 You Can (Not) Redo.
Sarà nelle sale italiane solamente nella data del 25 settembre 2013, un unico giorno di proiezione, prenotate il biglietto se lo danno nella vostra città, io i miei li ho già comprati! In alcuni cinema il 4 settembre verranno proiettati i primi due film della tetralogia. Una buona e rarissima occasione di vedere al cinema uno degli anime più famosi di sempre!

sabato 17 agosto 2013

Acquisti estivi #1: rimedi rinfrescanti giapponesi!


Oggi mi è arrivato un pacco di alcuni prodotti che ho comprato da internet in un negozio giapponese. Sono più che altro prodotti adatti alla stagione estiva, contro il caldo. I giapponesi si sa, per tanti versi sono molto più avanti di noi, del resto considerato il caldo e l'umidità che appesantisce l'estate giapponese, chi meglio di loro poteva inventarsi dei prodotti per combattere le torride temperature?

  • Il primo prodotto nella foto, Body Cooling Gel, è un roll-on rinfrescante al profumo dichiarato di pompelmo, almeno da quello che dice la confezione (veramente a me sembra menta ma vabbé),
  • Il secondo è lo spray Frizzy, da spruzzare sui vestiti per un effetto ghiaccio sulla pelle!
  • Il terzo infine, OXY Cooling Dry UV Lotion, è una crema solare a protezione 50 (i giapponesi usano sempre protezioni molto alte perché di norma non amano abbronzarsi) anche questa con effetto rinfrescante.

L'interesse per questo tipo di prodotti che non conoscevo mi è venuto dopo aver letto questo post sul blog di Sara alla scoperta del Giappone.

giovedì 8 agosto 2013

KitKat 2013

Quando torno dal Giappone una delle cose che ha sempre successo sono i KitKat ai diversi gusti che riporto in patria. Anche questa volta sono andato a caccia di questi dolcetti, che da noi esistono solo nelle due misere varianti (se sei davvero fortunato) oltre alla classica che sono cioccolato bianco o fondente. Ecco quelli che ho trovato questa volta: gusto cheesecake ai mirtilli, alla fragola, al wafer senza copertura di cioccolato e accompagnati con una bustina di caffè solubile, al matcha, al matchalatte, al matcha e sakura, al rum e uvetta, allo zucchero nero, al cheesecake alla fragola e al tè verde. Questa volta non ho ripreso quelli al wasabi che non mi sono piaciuti la volta precedente. Non li ho ancora aperti tutti, ma quelli al tè verde sono ottimi come sempre, un po' meno quelli al rum devo ammettere...