Il parco di Ueno in piena fioritura era al massimo splendore, i viali ricoperti di petali e non appena si levava un po' di venticello diventava ancora di più una di quelle immagini da cartolina, o meglio da anime, dove si è immersi in una "nevicata" di candidi petali bianchi. In quei momenti molti giapponesi cercavano di prendere un petalo al volo, mi pare di ricordare qualcosa sulla fortuna o sui desideri se riesci a prendere un petalo mentre cade, ma su questo ora non sono sicurissimo.
Passeggiando per il parco diverse ragazze erano in kimono, molto affascinanti e meravigliosamente tradizionali! Ben nota è l'usanza dei giapponesi di fare i picnic sotto i ciliegi in fiore e a volte per accaparrarsi il posto migliore si svegliano prestissimo.
Comunque anche nelle altre parti della città, negli altri parchi, le scene si ripetono cosi come le bellissime immagini di fioritura e la pioggia dei petali. Le altre foto si riferisco ad una passeggiata lungo il fiume e al parco del tempio di Ushima, tra il fiume Sumida e la Tokyo Sky Tree.
Durante il periodo della fioritura, i giapponesi impazziscono per i sakura e come dargli torto, pertanto nei negozi molti prodotti soprattutto alimentari sono legati al sakura, si possono trovare le marmellate di fiori, distillati, i tè aromatizzati, sali da bagno, profumi, i dolci più svariati e gli stessi fiori sotto sale!
Quanto mi piacerebbe essere li'!!!!! ç______ç
RispondiEliminaStupendo!!!!! ^^
Si si, molto bello, da vedere assolutamente!
RispondiEliminaFantastico...ho sempre desiderato visitare il Giappone e l'hanami è uno degli eventi piu suggesttivi a cui si possa assistere. Purtroppo quest'anno non sono potuto andare neanche alla fioritura dei sakura all laghetto dell'Eur.
RispondiEliminaUffi, ancora non sono riuscita a visitare il Giappone in questo periodo :(
RispondiEliminaE il prossimo viaggio sarò in autunno.
L anno prossimo spero di riuscirci, queste foto m' hanno messo una gran voglia di essere li' in quel momento :D
Che bello... e che invidiaaa!! :)
RispondiElimina