Oggi sono qui a parlarvi di MUJI, lo conoscete già? Se abitate o vi trovate a passare a Milano, Roma, Torino o Bologna, avrete la possibilità di andare a vedere uno dei negozi Muji. Certo da appassionato del Giappone non posso trascurare quei pochi marchi che anche nel nostro paese, importati direttamente dalle aziende madri in Giappone, ci permettono di assaporare un po' di vita nipponica.
Il negozio Muji che ho avuto modo di vedere io è quello di Roma, sito in via Del Tritone 199. Non eccessivamente grande devo dire, comunque ben fornito di articoli da cancelleria, rigorosamente di provenienza nipponica (^_^), penne, matite, block notes ecc, inoltre una piccola parte è dedicata alla cucina, bicchieri, tazze, thermos, alcuni capi di vestiario, set da viaggio e anche una sezione mobili.
Il catalogo è anche on-line e lo potete trovare nel loro sito http://www.muji.eu, effettuano spedizioni per acquisti dal sito. Muji fa del minimalismo un vanto, di regola gli oggetti in vendita non riportano il marchio dell'azienda, sono puliti nel design e discreti nei colori, niente di aggressivo. Devo ammettere che i prezzi non sono dei più vantaggiosi, soprattutto in questi periodi di recessione, spendere qualcosa in più è sempre più difficile. Per contro si può dire che la qualità è alta, e il negozio vale certo una visitina e vi sono prodotti non reperibili altrove.
Giudizio buono, prezzi altini, mi piace!