Oggi vi racconto di un negozio che era una delle mie mete decise già dall'Italia. Anche se oramai sono cresciuto, sono sempre legato al mondo del collezionismo e dei giocattoli, quindi dopo la tappa a Kiddy Land mi ero ripromesso di andare anche in un altro negozio, uno dei negozi di giocattoli più grande di Tokyo, Hakuhinkan appunto, che si trova a Ginza. Intanto dico subito che dopo la prima volta ci sono andato anche una seconda. Fuori c'era un commesso che andava su un cavallo a dondolo gigante che simulando la cavalcata, se ne andava in giro per il marciapiede al "trotto" attirando l'attenzione di grandi e piccoli.
Apro una parentesi per dire che i marciapiedi di Tokyo sono in genere decisamente moolto più larghi di quelli italiani. Ricordo che uno dei primi luoghi comuni che mi è subito venuto meno è che in Giappone tutto è piccolo è stretto e sacrificato, sentendomi sempre dire che i giapponesi non hanno spazio e le città sono affollate, avevo un po' l'idea di persone accalcate e spazi e strade anguste, niente di più sbagliato.. ok scusate la digressione!
Nell'interrato il club di Licca Chan che è un po' la Barbie giapponese. Al piano terra ci sono alcuni oggetti per la casa e la cucina tipo i bento e gadget correlati, i kitkat e le caramelle le bibite fresche. E poi a salire i vari piani sono tutti una scoperta, Transformer, Totori, peluches vari, Miffy, Hallo Kitty, Lego, card, kit robotici in scatola di montaggio, tanta ma davvero tanta roba! A voi il giudizio, guardate le foto!
Nessun commento:
Posta un commento